Le 5 migliori auto elettriche 2019

Il prezzo delle auto elettriche è ad oggi uno degli ostacoli maggiori alla loro diffusione, tanto che le macchine elettriche sono ancora considerate un prodotto di nicchia. La situazione sta leggermente cambiando e grazie ad un rapporto autonomia/prezzo finalmente soddisfacente, le vetture a batterie sono quasi pronte a conquistare le masse. Rimane pur sempre vero che le auto elettriche a meno di 30.000 euro restano veramente poche.


Se si prendono infatti i prezzi di listino della auto elettriche in commercio in Italia (allestimento base), risulta che il prezzo medio è di 43.000 euro. Ecco la classifica dei prezzi delle auto elettriche in Italia: l’auto elettrica più economica è la Smart ForTwo Coupé con un prezzo di 24.198 euro:

Si può quindi capire come per le auto elettriche i prezzi non siano così esorbitanti come si può erroneamente pensare. Le varie case costruttrici che producono questa tipologia di vetture offrono una varietà di scelte adatte a tutte le tasche. Se, infatti, la Smart ForTwo è al momento l’auto elettrica più economica presente sul mercato con il suo prezzo base di 24.198 euro, man mano che ci si orienta su versioni maggiormente accessoriate, o tecnologicamente avanzate, il prezzo aumenta.

Abbiamo selezionato 5 tra le migliori auto elettriche 2019 attualmente in commercio. Qui di seguito la lista dettagliata:

5- Smart ForFour

4- Nissan Leaf

3- BMW i3

2- Volkswagen e-golf

1- Tesla Model 3