Tesla Model 3

Oh, solo qualche rivale della BMW Serie 3 elettrica a prezzi ragionevoli da una start-up americana poco conosciuta. Solo che questo è il rivale elettrico della Serie 3 a prezzi ragionevoli che ha i mutande del mondo in una svolta.


Probabilmente hai sentito i titoli: il Modello 3 è un complimento più piccolo, a metà prezzo (o giù di lì) per il Modello S e il Modello X; ci sono ben oltre 500.000 prenotazioni pagate; è il fulcro della missione di Elon Musk per liberare le nostre strade dai combustibili fossili (prima che tutti ci spostiamo su Marte), ed è anche la cosa che dà a Musk un dolore significativo nel culo mentre la sua compagnia cerca di aumentare la produzione per sfornare 500.000 Model 3s un anno. Non è un segreto che abbia avuto un po 'di problemi ad arrivarci.

I modelli 3 vengono ora consegnati ai clienti statunitensi e sono uno spettacolo sorprendentemente frequente sulle strade californiane. Ordina subito una guida a destra 3 nel Regno Unito e non sappiamo quando atterrerà, anche se aspetterai almeno un anno.


La domanda è chiaramente febbrile, e c'è di più: i rapporti sulla qualità di costruzione scadente mentre Tesla cerca di spingere fuori le macchine, sono diffusi. Va detto, tuttavia, che la manciata di Model 3 che abbiamo passato un po 'di tempo si è sentita perfettamente ben messa insieme, ma non ci si aspetterebbe niente di meno dai dimostratori della stampa.

La gamma Model 3 è un po 'difficile da tenere il passo, le tue opzioni cambiano frequentemente. Allo stato attuale ci sono due opzioni: l'auto a motore singolo entry-level, che è la trazione posteriore e offre 260 miglia di autonomia e un tempo di 5,6 secondi 0-60 miglia all'ora. Questo inizia a circa $ 35.000 compresi gli incentivi governativi.

Poi c'è l'auto a doppio motore, che è a trazione integrale e viene fornita con una batteria a lungo raggio, che consente di percorrere 310 miglia tra i plug-in. Questo inizia a $ 41.200, ma se spendi $ 11.000 extra arriva come una versione Performance, che porta un tempo di 0-60 chilometri all'ora 3.3s, una velocità massima di 155 chilometri all'ora e freni potenziati.


Come sarà la gamma quando il modello 3 arriverà nel Regno Unito, non lo sappiamo. L'auto a motore singolo veniva con la batteria a lungo raggio, ma è stata recentemente demolita. Se hai inserito e acquistato uno di quelli, potrebbe diventare un oggetto da collezione ...