KIA : un veicolo elettrico ultra efficiente in arrivo nel 2021

Il concetto di Kia Imagine darà vita a un crossover elettrico ultra efficiente che arriverà nel 2021. In programma per questo veicolo "da vetrina" per la ricarica rapida a 800 V, 500 km di autonomia e da 0 a 100 in meno di 3 secondi Marchio coreano.



Kia, già specializzata in elettronica con la sua offerta Soul, Kona e Niro, sta preparando una nuova offensiva su uno sfondo di litio, con 11 nuovi modelli elettrici entro il 2025. E il primo sarà probabilmente il più sorprendente, dal momento che quello che inaugurerà questo la seconda generazione sarà un crossover di fascia alta che offre caratteristiche impressionanti.

Kia sarà probabilmente uno dei primi marchi generali a offrire architettura a 800 V e ricarica ultraveloce (oltre 300 kW). Il modello, che sarà lanciato nel 2021 e uscirà dal concetto di Imagine, può quindi essere ricaricato all'80% in soli 20 minuti, con una gamma ufficialmente confermata oggi da Kia a 500 km.

Ancora meglio: secondo Autoexpress, questo modello sarà così potente che passerà 100 km / h in meno di 3 secondi. Compilando tutti questi dati, siamo nella terra di modelli come la Porsche Taycan o la Tesla Model S.

Ovviamente, dovremo aspettare il prezzo di questa macchina, il cui nome non è ancora noto. Kia ha già provato il portatore standard con lo Stinger in Europa, senza successo. Ma lì, la situazione cambia: non c'è più il problema della tassazione legata alla CO2. Kia ha quindi una possibilità di giocare con questa macchina e potrebbe lanciare un sasso nello stagno.

Kia specifica inoltre che nel catalogo coesisteranno due architetture: i modelli a 400 V, più accessibili, e i veicoli elettrici di fascia alta a 800 V, che accettano elevate potenze di carico e motori più grandi.

1 commenti: