Renault Arkana: un successo in Corea del Sud

Venduto con il marchio Samsung Motors, il coupé SUV Losange ha un buon inizio nella sua carriera in Corea. Lo prevediamo in Europa nel 2021.



Il primo SUV coupé Renault ha una carriera molto internazionale. È stato lanciato per la prima volta in Russia nell'estate del 2019. Quindi all'inizio di quest'anno è apparso in Corea del Sud, ma con un altro logo, quello del marchio coreano di Renault: Samsung Motors. Nella terra della calma mattinata, l'Arkana è diventata XM3.

E non è solo un cambio di nomenclatura. È soprattutto la seconda versione del modello, con una base tecnica moderna. XM3 si basa sulla piattaforma Captur. Utilizza anche il cruscotto del nuovo piccolo SUV. In Russia, l'Arkana ha una base Duster più economica.

E dopo aver iniziato bene in Russia, il veicolo è partito molto bene in Corea del Sud. Renault afferma che in due mesi di marketing sono stati effettuati oltre 22.000 ordini. In un mese e mezzo, sono stati consegnati più di 10.000 modelli. Renault afferma che è "un record storico" per Samsung Motors. È sufficiente confrontare queste cifre con il numero totale di veicoli venduti dall'azienda lo scorso anno, 85.000, per capire meglio. Ora rimane per far durare questo successo.

E con noi? L'Europa deve avere questa versione "chic" del SUV. Il marketing è previsto per l'inizio del 2021.
Latest