Volkswagen e-golf elettrica

The first-ever Golf to entirely do away with that old-school notion of an internal combustion engine. The e-Golf is propelled solely by an electric motor sending 114bhp to the front wheels, fed by a 24.2kW lithium ion battery tucked down between the axles. Apart from that, this is very much a Golf, underpinned by the familiar MQB bits underneath.

Com'è sulla strada?
Sulla carta, l'e-Golf non suona particolarmente veloce. 0-62 mph richiede più di 10 secondi, con la massima velocità un 87 km / h decisamente sedata. Tuttavia, nella guida del mondo reale, l'e-Golf si sente non solo più veloce di quanto suggerirebbero quelle figure, ma veloce a tutto punto. C'è una lumaca favolosa di coppia disponibile da fermo, dando l'e-Golf un calcio giusto lontano dalle luci. C'è così tanta torsione alla spina, infatti, che farà girare le ruote anche se si ottiene troppo lentamente sull'acceleratore. E, con la risposta dell'acceleratore cinque volte più veloce di quella di un motore a benzina convenzionale, l'eGolf ha risposte seriamente poke. Non è abbastanza alla guida come lo conosciamo, ma piuttosto bello lo stesso.


Componi la frenata rigenerativa fino al massimo e l'e-Golf ti trascinerà in una posizione piuttosto rapida non appena toglierai l'acceleratore, il che significa che praticamente non hai mai realmente bisogno di premere il pedale del freno. Se questo è troppo strano per te, puoi ripristinare l'effetto della frenata di rigenerazione, a quel punto l'e-Golf sembra, beh ... solo un altro Golf: raffinato, solido, bello da guidare.

Layout, finitura e spazio
È un golf. Lo spazio per un pacco batterie è stato progettato fin dall'inizio nell'architettura MQB: infatti, i golf elettrici riducono la stessa linea di produzione delle loro controparti benzina e diesel, quindi non è stato necessario scendere a compromessi quando si sono confezionati i gubbins elettrici di e-Golf. Con la batteria da 318 kg in agguato sotto i piedi dei passeggeri, lo spazio per le gambe è identico a quello di ogni altro Golf. E, naturalmente, tutte le caramelle / musica sono come ci aspettiamo dal portello di famiglia più furbo là fuori.

Costi correnti e affidabilità
VW cita una gamma di 118 miglia con una singola carica, sostenendo che l'e-Golf è circa il 30 percento più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai concorrenti come la Nissan Leaf, ma come sempre con EV dipende da come guidi. Esercita la moderazione del piede destro e otterrai circa 100 miglia a una carica che, con la giusta tariffa energetica, ti costerà 5p per miglio. L'e-Golf può essere caricato velocemente all'80 percento in soli 30 minuti, ma avrete bisogno di 13 ore circa per rifornire la batteria a casa. Il prezzo di listino è di £ 30k, ma la sovvenzione governativa richiede 5k di sterline in più, il che rende l'acquisto un po 'più vantaggioso, in particolare quando è così ben equipaggiato come standard. Se un'auto elettrica si adatta al tuo stile di vita, questo è uno dei migliori in circolazione.