Scopri l'Audi R8 2020

Quando diamo uno sguardo alla gamma di motori della casa automobilistica tedesca e di molte altre aziende del settore, possiamo notare l'andamento delle motorizzazioni turbocompresse. Questo è fatto semplicemente perché le unità turbo sono molto più efficienti e, nel caso di R8 e di supercar simili, possono offrire prestazioni spettacolari. Una delle ultime opzioni senza un turbocompressore, il V10 da 5,2 litri è stato creduto presto tagliato dall'offerta, ma le cose potrebbero andare in altra direzione con Audi R8 del 2020. È anche interessante notare che questo meraviglioso motore può essere trovato in Lamborghini Huracan.

Audi R8 2020

Si prevede che sia l'esterno che l'interno siano cambiati per il nuovo modello, e il segmento anteriore includerà una griglia esagonale più grande e più prominente. Avrà le prese d'aria posizionate sui bordi del paraurti mentre i fari hanno i bordi diritti invece di una curva sottile. Una delle nuove caratteristiche tecnologiche per l'Audi R8 del 2020 sarà la luce abbagliante a laser che sarà combinata con un sistema di rilevamento per il traffico in arrivo e la possibilità di regolare la luce in base al traffico. La parte posteriore ora offre fanali posteriori aggiornati e griglia ridisegnata con nuovi inserti in mesh. La posizione del diffusore posteriore è modificata e ora viene fornita con tubi di scappamento trapezoidali anziché la circolare sul modello precedente.

Mentre i cambiamenti esterni non sono immediatamente evidenti in alcuni casi, la storia con l'interno di Audi R8 del 2020 è leggermente diversa. Il volante a fondo piatto viene fornito con molti controlli e i sedili sportivi aggiornati offrono un livello più alto di supporto laterale. Il cockpit virtuale di Audi con il suo display da 12,3 pollici è lì per presentare tutte le informazioni più importanti al guidatore, ma c'è anche il secondo schermo MMI situato al centro del cruscotto. I controlli CA sono ora più facili da raggiungere mentre le prese d'aria vengono rimodellate e, per di più, è necessario aggiungere che la trasmissione manuale non è più disponibile.


Abbiamo già menzionato che V10 da 5,2 litri sarà disponibile. Questo motore offre attualmente 540 CV e 398 lb-ft di coppia nella versione standard. Questo motore avrà EPA city / highway fuel economy di 14/22 mpg. Inoltre, arriverà con più potenti 610 CV e 413 libbre-piedi di coppia nella variante del modello Plus. Questo motore avrà un risparmio di carburante EPA di 14/22 mpg. L'accelerazione da 0 a 60 mph viene effettuata in 3,5 secondi e 3,2 secondi se si sceglie la versione Plus.


Se vuoi acquistare la Audi R8 2020, preparati a dare almeno $ 165.000. Il prezzo di partenza per il modello V10 Plus è $ 192.000. Molto probabilmente la nuova generazione farà il suo debutto al Salone dell'Auto di Ginevra. Tuttavia, le vendite dovrebbero iniziare nel 2019.