La Nuova Renault Megane RS 2019

In vendita entro la fine dell'anno, la nuova gamma topper presenta lo stesso motore turbo da 1.8 litri altamente sintonizzato del Mégane RS 300 Trophy, che produce 296 cavalli e 295 libbre di coppia. Quella macchina raggiunge 0-62 mph in 5,7 secondi e una velocità massima di 161 mph.

Nuova Renault Megane RS

La Renault afferma che il Trophy-R è più leggero di 130 kg, grazie a un programma di riduzione del peso guidato da Renault Sport, che ha sviluppato il nuovo modello con lo stesso approccio adottato su un'auto da corsa.

Si dice che il Trophy-R sia caratterizzato da un'aerodinamica migliorata e da un assale di trasmissione del telaio rielaborato per migliorare le prestazioni. Ciò mantiene l'ethos delle precedenti generazioni di Trophy-R, che sono state focalizzate sull'estrazione delle prestazioni attraverso la manipolazione e la dinamica, piuttosto che affidarsi semplicemente al potere.

Renault Megane RS


Il modello ha anche beneficiato del lavoro di sviluppo intrapreso dai partner di Renault Sport; è dotato di uno scarico Akrapovič, freni Brembo, pneumatici Bridgestone e ammortizzatori Öhlins.

Mentre la Renault non ha ancora dato tutti i dettagli delle prestazioni del Trofeo-R, afferma di aver stabilito un nuovo record sul giro di macchina con la trazione anteriore al Nürburgring Nordschleife. Secondo la Renault, l'auto ha girato il Nordschleife di 12.8 miglia (7 minuti 40.10 secondi) il 5 aprile e ha anche registrato un tempo di 7 minuti e 45.39 secondi su un intero tracciato di 12.94 miglia. In precedenza è stato spiato in azione sulla pista tedesca.

Il Trophy-R debutterà pubblicamente al Gran Premio di Formula 1 questo weekend, prima di essere messo in vendita entro la fine dell'anno, con una produzione limitata di "poche centinaia" di modelli. Il prezzo non è stato ancora reso noto. Il 300 Trophy costa £ 31,835 e l'esclusività del nuovo modello significa che è probabile che costino circa £ 10.000 in più.

IL NOSTRO VERDETTO
Renault Mégane R.S. 280
Esame del test Renault Megane RS 280 2018 su strada
Mégane RS ha un telaio di notevole destrezza ed equilibrio che conferisce al portello caldo un potenziale inconfondibile di classe

Renault Megane RS 2019


Trova una recensione di un'auto Autocar


Guidato questa settimana
Skoda Octavia vRS Challenge 2019 Prima recensione del Regno Unito - fronte eroe
21 MAGGIO 2019
PRIMA AZIONAMENTI
Skoda Octavia vRS Challenge 2019 recensione nel Regno Unito
Guidiamo l'edizione speciale di volo top di Skoda di Octavia vRS per vedere se ...
Porsche Cayenne Coupé 2019 recensione primo drive - fronte eroe
20 maggio 2019
PRIMA AZIONAMENTI
Porsche Cayenne Coupe Turbo 2019 recensione
Costa di più rispetto all'auto standard ed è poco diverso da guidare ma ...
Alpina B7 2019 recensione primo disco - eroe davanti
20 maggio 2019
PRIMA AZIONAMENTI
Recensione Alpina B7 2019
L'ultima versione di Alpina sulla Serie 7 racchiude più prestazioni di un ...

Il record di produzione di auto a trazione anteriore del Nürburgring era precedentemente detenuto dall'attuale Honda Civic Type R, che ha girato la pista in 7 minuti 43.80 secondi.