La nuova Volkswagen Golf GTI Hybrid AWD e GTE Concepts

Tutti gli amanti del VW Golf sono sorpresi positivamente con due nuovi concetti presentati nella riunione di Wörthersee. Il famoso "Wörthersee Treffen", tenuto dal 1981, e Volkswagen ha un ruolo dominante qui. Questa riunione di auto riunisce più di 20.000 persone ogni anno.


CONCETTO DI DECRETO DI VW GOLF GTI

Quest'anno, Volkswagen ha presentato finora due modelli di concetti GTI. Il primo modello è una versione ibrida e viene chiamato VW Golf GTI First Decade. Questa versione è alimentata da un motore a benzina a 4 cilindri a turbocompressione da 2.0 litri accoppiato ad un motore elettrico. Questo motore a benzina ha 402 CV. Il motore elettrico 48V genera fino a 16 CV ed è montato sull'asse posteriore.

Quindi, questo ibrido VW Golf GTI può guidare l'azionamento anteriore o opzionalmente in modalità AWD. Inoltre, a breve distanza, può essere un veicolo elettrico "puro". Il motore elettrico montato sull'assale posteriore è alimentato da due batterie. Queste batterie sono integrate da frenatura rigenerativa.

Questo concetto ha tre modi di guida. La prima è la modalità FWD, usando solo la potenza del motore da 2,0 litri. La seconda è la modalità AWD che include il motore elettrico. La terza è la modalità RWD che permette che il veicolo sia guidato esclusivamente da un motore elettrico. Questa modalità è adatta a brevi distanze a basse velocità.


CONCETTO DI IMPULSI VW GOLF GTE ESTATE

Alla riunione di Wörthersee Volkswagen presenterà anche il concetto di Golf GTE denominato Estate ImpulsE. Questo concetto ha lo stesso powertrain come una versione di produzione. Così, sotto il cofano, il nuovo impianto VW Golf GTE Estate ImpulsE Concept ha un motore a benzina turbocompresso TSI da 1,4 litri accoppiato con un motore elettrico. Il motore a benzina dà il potere di 150 CV, mentre il motore elettrico ha 102 CV. L'uscita totale di questo powertrain è di 204 CV.


Quindi, qual è la differenza tra la versione di produzione e il concetto VW Golf GTE Estate ImpulsE?

Il nuovo concept VW Golf GTE ha 16,8 kWh (versione di produzione 8,7 kWh) Batteria agli ioni di litio. Volkswagen sostiene che con questa nuova batteria questa GTE ha una gamma elettrica doppia.

Volkswagen sostiene che la versione di produzione del GTE ha una gamma di 31 miglia. In pratica, questo si è rivelato una gamma di 20 miglia, quindi possiamo realisticamente aspettarci che il concetto di VW Golf GTE Impuls abbia una gamma di 40 miglia.