2018 Hyundai Kona

Il prossimo 2018 Hyundai Kona è l'ultimo modello che entrerà nel segmento SUV crossover sub-compatto sempre più popolare. Con esso, il gigante automobilistico coreano vuole offrire qualcosa di nuovo ed emozionante, soprattutto al pubblico più giovane. L'obiettivo di Hyundai è quello di offrire un veicolo che punta ad un perfetto equilibrio tra praticità, estetica sportiva e solide performance. Secondo le ultime voci, la Hyundai Kona sarà costruita sulla stessa piattaforma che usa anche il SUV KIA Stonic. Sotto la sua cappa, la Kona sarà caratterizzata dagli stessi motori trovati nell'ultimo Hyundai i30.


Dato che il 2018 Hyundai Kona è un SUV crossover compatto, i clienti possono aspettarsi un pacchetto piccolo e bello. Tuttavia, sembra che la Kona avrà anche alcune caratteristiche esterne aggressive e muscolose. Questo è evidente nella parte anteriore del veicolo, dove possiamo vedere una fascia dall'aspetto medio e un design griglia atletica a cascata. Grazie al suo design elegante e atletico, il 2018 Hyundai Kona sarà certamente un successo tra i più piccoli. Questo aspetto sarà realizzato con fari eleganti e pannelli laterali in contrasto intorno agli archi della ruota. Nella parte anteriore vedremo luci sottili e due fari a nebbia triangolari. Oltre a questi, la Kona farà anche sportiva una porta posteriore ripida e un tetto nero contrastante.

CARATTERISTICHE INTERNE, ATTREZZATURE E TECNICHE

Secondo le voci, l'interno del 2018 Hyundai Kona sarà fortemente ispirato dalla cabina del i30. Naturalmente, questa sarà una cabina modificata, che soddisfa i requisiti e la sensazione del nuovo SUV. Il cambiamento più grande verrà in forma di un aumento del carico. Inoltre, grazie alla sua linea di sollevamento del tetto, la Kona offrirà anche più spazio di testa e gambe. Quando si tratta dei materiali, i clienti non dovrebbero aspettarsi qualcosa di abbagliante o super lussuoso.

I principali punti di vendita di Kona sono la convenienza e la praticità. Pertanto, ci si aspetta un sacco di materie plastiche di qualità, con alcuni tocchi in pelle e alluminio. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, vedremo un po 'di tutto. Ci sarà un controllo automatico della velocità, la rottura automatica, la manutenzione della corsia e così via. Nel reparto infotainment, avremo un display touchscreen, connettività Bluetooth, ingressi USB, un sistema surround di qualità e altro ancora.


Come abbiamo già detto, il 2018 Hyundai Kona prenderà in prestito i suoi motori dal i30. Per cominciare, avremo un motore a benzina da 1,4 litri, con 99 cavalli e 132 lb-ft di coppia. Successivamente vedremo una variante diesel da 1.6 litri e il motore più potente sarà un motore a benzina da 1,8 litri. Questi motori verranno probabilmente accoppiati con una trasmissione automatica a 6 marce automatica oa 7 marce a doppia frizione.

DATA DI USCITA, PREZZO E RIVALI

Il più recente SUV 2018 Hyundai Kona è rumorato per colpire i negozi di automobili all'inizio del 2018, con un prezzo stimato di $ 24.000. Alcuni dei rivali saranno BMW X3, Audi Q3, Mazda CX-3, Nissan Juke e altri.