Pensieri finali e scelta della gamma - Nissan Leaf 2019

Questa foglia di gen-2 colpisce un'ampia gamma di usabilità, simpatia e convenienza.

Se sei un guerriero della strada totale, piegato all'infinito in stint end-to-end di 300 miglia autostradali con solo una piccolissima e un sandwich tra, la Foglia non ti servirà.

Se sei un pilota che ama il processo di combustione e il coinvolgimento di un telaio, allora di nuovo no. (Anche se in realtà a velocità di traffico reale, l'ipermazione di una foglia può essere più avvincente rispetto a quella di una vettura sportiva).

Ma ciò lascia ancora un vasto collegio elettorale che ha paura di un puro EV. Questa foglia smantella quelle paure. Può fare molto da una carica di casa. La ricarica lungo il percorso, se pianificata in anticipo, non deve essere un ostacolo. Quindi la convenienza di evitare il petrolio si apre davanti a loro.

Ma la vera gioia della Foglia non è il denaro, è il motore e la sua grazia affascinante. Per il modo in cui la maggior parte delle persone guida (se non, letteralmente, per i petrolieri), è semplicemente una migliore fonte di movimento.

Altri produttori stanno iniziando a concordare sul fatto che le auto elettriche migliori e più efficienti saranno quelle progettate appositamente con corpi aerodinamici leggeri e imballaggi a batteria, non adattamenti delle auto a benzina. Nissan lo fa da molto tempo ormai, e questo gen-2 Leaf è il risultato. Colpisce un ampio punto debole di usabilità, simpatia e convenienza.

Com'è sulla strada?