Costi correnti e affidabilità della Nissan Leaf 2019

Quante volte guidate più di 150-160 miglia al giorno? Quindi, per tutti quei giorni, è sufficiente una carica di casa, anche se occorrono otto ore su una wallbox AC da 32 kW da 6,6 kW. Potresti anche andare da qualche parte a 150 miglia di distanza, caricare mentre è parcheggiata per alcune ore e guidare fino a casa.


Ma la rete di ricarica rapida (sono in tutte le stazioni autostradali del Regno Unito eccetto Folkestone) viene in tuo soccorso per la ricarica in rotta. Ti daranno una carica dell'80% in 40-60 minuti. Quindi questo è un viaggio di 300 miglia con una fermata per un boccone, un caffè e alcune e-mail.

Infine, Nissan ti offrirà un'automobile a combustione per 14 giorni nei primi tre anni.

Lì, i veicoli elettrici non sono così poco pratici? Il problema principale di viaggiare fuori dal tuo maniero è assicurarti di essere un membro dei vari sistemi di pagamento locali in Gran Bretagna, così che se ti colleghi a un caricabatterie pubblico puoi effettivamente attingere elettricità.

Avendo deciso di impegnarsi a guidare dal flusso di elettroni, quanto costerà? Generalmente poco se si carica a casa. Ricorda che l'elettricità è tassata al cinque per cento; benzina a circa 400 percento. Anche £ 0 di tasse, £ 0 di congestione di Londra, nessuna prestazione per le auto aziendali in natura, nessuna delle imminenti soprattasse per il diesel o restrizioni alla guida. Alcuni addebiti pubblici sono ancora gratuiti.

I costi di acquisto PCP sembrano assestarsi a un deposito di oltre il 20% più 300 sterline al mese. In assenza di controlli del motore o delle emissioni, i costi di manutenzione sono inferiori alla metà della norma ICE.

Se sei preoccupato per i residui, considera che il valore delle vecchie foglie, a tre anni, è salito a circa £ 1300 negli ultimi due anni. Non c'è più un rischio significativo in una batteria: non ci sono stati praticamente guasti in tutte le 300.000 foglie vendute in tutto il mondo, ed è garantito per otto anni.

In effetti, la batteria di una vecchia Leaf non è una responsabilità, è un vantaggio. Nissan la ricomprerà quando l'auto sarà rottamata, per riutilizzare la batteria in unità stazionarie come da Tesla Powerwall.

Le foglie utilizzano il caricabatterie rapido Chademo. Ce ne sono molti in giro, ma potrebbero presto essere travolti dalle cariche rapide di tipo CCS di Ford-Audi-BMW-Mercedes. Perché le foglie europee non usano la spina CCS? Perché Chademo è capace anche di flusso di elettricità da macchina a rete. Già in Danimarca i proprietari di Nissan guadagnano facendo pagare l'elettricità a basso costo della notte, per poi rivenderla quando il tasso è più alto nelle ore di punta.

Pensieri finali e scelta della gamma