Come per la guida, anche il fatto di stare seduto nella Leaf ti invita ad adattarti alla tua abitudine. Il piantone dello sterzo non è telescopico, quindi potresti trovarlo troppo vicino o distante a meno che non si rechi il sedile in un modo in cui non sei abituato. Dopo un po 'per la maggior parte delle persone il problema scompare. I posti sono abbastanza squidgy, una partita per lo stile di guida generalmente rilassato che il powertrain di batteria incoraggia.
Nella parte posteriore, la stanza è OK, fatta eccezione per la mancanza di spazio sotto i sedili anteriori. Dietro, lo stivale è su media per portelli di taglia media. Ma non c'è una ruota di scorta, e la piega dello schienale è solo un semplice flop, lasciando un pavimento molto scalato nella modalità max-cube.
In linea con il nuovo stile esterno ridotto alla stranezza, la cabina è ora più visivamente ortodossa. Gli strumenti (un corretto tachimetro dell'hardware, il resto degli schermi) hanno una grafica relativamente sommessa, mentre offrono una cornucopia di factoidi su viaggio, energia, assistenza e intrattenimento.
Su tutti tranne il modello base, si ottengono app connesse integrate oltre ad Android Auto e Apple CarPlay. È disponibile un sistema audio Bose a tutto tondo.
Usa materiali decentemente lussuosi nelle sezioni più accattivanti del cruscotto e delle porte. Non devi però guardare lontano per elementi economici deludenti. Tra questi, i portabicchieri sono semplici cilindri in plastica dura. Solo una dimensione di nave si adatta, mentre tutto il resto scuote fastidiosamente. Nessuna delle pattumiere è morbida.
Quindi, a tutto tondo una cabina che è pratica se non la più spaziosa, e decentemente costruita se non offre la qualità ooh-ah di un Golf.
Costi correnti e affidabilità