Nissan GT-R R36 Skyline 2020

La casa automobilistica giapponese sta finalmente iniziando un lavoro serio sulla nuova generazione della famosa supercar, che molto probabilmente arriverà entro la fine del prossimo anno, come la Nissan GT-R 2020.

Nissan GT-R R36 Skyline 2020 novita auto


Il modello attuale è presente per un intero decennio ed è stato considerato un vero nome di famiglia anche in questi giorni in cui si parla di spettacoli. L'accelerazione eccellente e la curvatura sono ancora un punto forte di questa auto. Dall'altra parte, gli anni passano. Quindi non c'è da stupirsi che ci siano molti concorrenti più giovani in giro, che possono offrire uno stile moderno, interni più convenienti e una migliore raffinatezza complessiva.

Considerando queste cose, questa riprogettazione è più che benvenuta. Vorremmo dire necessario. Lo sviluppo è in fase avanzata, anche se non abbiamo ancora visto il modello di prova sulla strada. Gli ultimi rapporti suggeriscono che il 2020 GT-R sarà pronto entro la fine del prossimo anno.

Nissan GT-R R36 Skyline 2020 novita auto


Cosa possiamo aspettarci dal 2020 Nissan GT-R?
La Nissan GT-R del 2020 dovrebbe essere completamente nuova, la seconda generazione della vettura sportiva già iconica. Questa riprogettazione dovrebbe portare molte novità in tutti gli aspetti. Naturalmente, l'attenzione è rivolta alle prestazioni, ma il nuovo stile e altre funzionalità sono ugualmente importanti. Il nuovo modello sarà completamente nuovo in termini di meccanica. Ciò significa una piattaforma completa, con un notevole risparmio di peso. Oltre ai nuovi componenti delle sospensioni, la Nissan GT-R 2020 arriverà con il nuovo sistema avanzato 4 × 4. Questo dovrebbe mantenere la nuova generazione uno dei leader quando si tratta di gestione.

Infine, ci si aspetta una filosofia di design completamente diversa quando si tratta di powertrain dato che la nuova Nissan GT-R 2020 dovrebbe fare affidamento non solo sul potente V6 ma anche sui motori elettrici. L'aspetto visivo è una storia speciale ed è probabilmente l'aspetto dell'auto che ha bisogno di miglioramenti maggiori.

Powertrain ibrido, prestazioni hypercar
Le supercar sono macchine piuttosto complesse, ma il motore è sempre stato la parte più interessante di queste auto. La Nissan GT-R 2020 non farà eccezione. Stiamo per vedere una configurazione di powertrain ibrida molto interessante, che unirà il motore a benzina turbo V6 e molto probabilmente due motori elettrici. Ci aspettiamo di vedere il nuovo motore V6 3,0 litri di Nissan sotto il cofano. È ancora presto per speculare su alcuni numeri più precisi in termini di potenza e prestazioni, ma la società promette prestazioni hypercar.

Quindi, la nuova Nissan GT-R 2020 sarà abbastanza veloce da competere con auto come la Tesla Model S? Al momento, è difficile dirlo. La versione più veloce di questa auto elettrica passa da zero a sessanta in circa 2,5 secondi. Dall'altra parte, anche la versione attuale di GT-R ha bisogno di meno di tre secondi per raggiungere i 60.

La nuova Nissan GT-R Styling 2020
Anche se siamo ancora lontani dal look finale della Nissan GT-R del 2020, è quasi certo che la seconda generazione di questa supercar farà affidamento sull'attraente Vision Gran Turismo Concept del 2014. Naturalmente, aspettatevi di vedere un layout finale quello sarà più produzione amichevole. Tuttavia, la filosofia generale del design dovrebbe essere la stessa.

Dall'altra parte, il design degli interni è ancora un mistero. Non sappiamo come sarà la nuova cabina. Inoltre, non è ancora chiaro che la Nissan GT-R 2020 continui come 4 posti, o stiamo per vedere una configurazione a 2 posti con supercar più convenzionale. In ogni caso, aspettatevi di vedere molte cose incredibili, sia in termini di stile che di funzionalità.

2020 Nissan GT-R arriverà entro la fine del 2019
Sebbene la nuova Nissan GT-R 2020 non sia ancora nella fase finale di sviluppo, vari rapporti sostengono che il nuovo modello sarà pronto entro la fine del prossimo anno. Molto probabilmente, vedremo la sua presentazione a volte durante il 2019, mentre il modello di produzione sarà pronto nell'ultimo trimestre.

Un'altra cosa interessante del nuovo modello sarà il prezzo. Rispetto al modello attuale, quello nuovo costerà molto di più. Per fare un confronto, il modello attuale inizia a 110.000 dollari o qualcosa del genere, mentre la versione di Nismo sale a 155.000. D'altra parte, il modello di seconda generazione molto probabilmente andrà in un intervallo tra 150.000 e 200.000 dollari, all'incirca. Questi numeri sono solo la nostra previsione, quindi considera che il prezzo potrebbe aumentare o diminuire.

Nissan GT-R R36 Skyline 2020 novita auto