OPEL CORSA-E 2019 UNA VERSIONE ELETTRICA

La nuova Opel Corsa passa all'elettrico. È quindi la sesta generazione del cittadino tedesco che è spinto dall'elettricità della fata. Il produttore tedesco offre per la prima volta una versione elettrica a batteria che offre un'autonomia di 330 chilometri (WLTP1, dati provvisori).

OPEL CORSA-E 2019

Opel ha scelto il modello più popolare del marchio per ottenere finalmente la mobilità elettrica dalla sua nicchia di mercato.

Opel Corsa è un best seller assoluto. Più di 13,6 milioni di unità sono state prodotte dalla sua prima mondiale nel 1982. La Corsa ha permesso a milioni di persone di cavalcare; oggi offre loro l'accesso alla guida senza emissioni. I libri di ordinazione per la Corsa di sesta generazione saranno aperti nelle prossime settimane, prima per la Corsa-e, e subito dopo per le versioni diesel e benzina.

OPEL CORSA-E 2019

Una Corsa elettrica ...
Lo sospettavamo. Con l'uso della piattaforma della nuova Peugeot 208, la nuova Corsa sa doveva ospitare una versione elettrica al 100%. Non sorprende quindi che troviamo esattamente le stesse caratteristiche del francese.

La Corsa-e offre quindi lo stesso motore che fornisce 136 CV (100 kW) per 260 Nm di coppia. Sfrutta il suo succo da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh che può essere ricaricata utilizzando un cavo, una wallbox o una stazione di ricarica rapida. In questo caso bastano 30 minuti per recuperare l'80% di autonomia. La batteria è coperta da una garanzia di otto anni.

OPEL CORSA-E 2019


Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida: "Normale", "Eco" o "Sport". Nella modalità "Eco", la Corsa-e diventa una macchina estremamente parsimoniosa. Massimizza il recupero dell'energia cinetica per aumentare il suo raggio d'azione.

La modalità "Sport" cambia reattività e offre un comportamento ancora più dinamico. Le prestazioni sono quindi piuttosto pelose. Questo Corsa-e spedisce zero a 100 km / h in 8,1 secondi. Un tempo per evidenziare con i 2,8 secondi per passare da zero a 50 km / h. Una vera palla di cannone delle luci rosse.

Lo stato di carica può essere verificato con l'applicazione "myOpel", che consente di ottimizzare tempi e costi di ricarica in qualsiasi momento.

La nuova Opel Corsa sta cambiando la sua statura con il suo look sfilacciato. Se misura i 4,06 metri di lunghezza, la linea del padiglione la assimila a una piccola sportiva. La parte anteriore riceve linee franche e orizzontali largamente sottolineate dall'ottica con un design grazioso e una griglia a scacchi. Il cockpit è moderno, con un cruscotto completamente digitale e può essere lussuoso se dotato di sedili in pelle.

OPEL CORSA-E 2019