2018 Volkswagen T-Roc Prezzo, data di rilascio

Originariamente annunciato nel corso del 2014, il 2018 Volkswagen T-Roc sembra finalmente pronto per la produzione in serie. Una volta che comincia a scendere dalla linea di produzione, il T-Roc sarà il più piccolo e più conveniente SUV offerto dall'azienda automobilistica tedesca. Sarà anche uno di quei pezzi unici, grazie alle sue caratteristiche insolite e caratteristiche interessanti.

Anche se è stato originariamente progettato come sostanzialmente una variante SUV del venerabile Golf, il T-Roc è completamente sviluppato in un autentico veicolo SUV compatto. Nel complesso, questo SUV sembra un soffio di aria fresca e qualcosa che sfida sicuramente il Nissan Qashqai e l'Audi Q2.


2018 VOLKSWAGEN T-ROC - OCCHIO ESTERNO, DISEGNO E CARATTERISTICHE

All'esterno, il 2018 Volkswagen T-Roc sembra una combinazione entusiasmante e funky del più grande Tiguan e dell'ultimo modello Golf. Tuttavia, rispetto a questi due, il T-Roc sembra più sportivo del Tiguan e più forte del Golf. Realizza lo sguardo sportivo e aggressivo grazie alla sua griglia angolare, dal paraurti elegante e dalle grandi aperture d'aria.

D'altra parte, questo aspetto forte e duro è cortesia di pezzi di plastica taglienti, archi di ruote leggermente gonfiati e piastre in argento. Da alcuni angoli, il T-Roc ricorda quasi sempre l'Audi Q2, uno dei suoi principali concorrenti. Questo non è una sorpresa, dato che entrambi i veicoli condividono la stessa piattaforma MQB. Grazie a questa piattaforma, il prossimo SUV di VW sarà più leggero e agilatore rispetto ai modelli più antichi, pur offrendo ancora un sacco di spazio interno.

STRUTTURA INTERNA E TECH

All'interno, la Volkswagen T-Roc del 2018 caratterizza lo stesso livello di sportività e comfort riscontrato nell'ultimo Golf. Tuttavia, il SUV sportiva una maggior quantità di spazio interno, che viene come una sorpresa. Inoltre, a differenza della cabina abbastanza sbiadita del Golf, il T-Roc avrà un maggior numero di tocchi visivamente attraenti, come il rivestimento lucido del corpo intorno alla consolle centrale e sul cruscotto.

L'allestimento interno sarà abbastanza impressionante, con un sacco di linee audaci e bordi arrotondati. Per quanto riguarda la qualità di costruzione, ci si dovrebbe aspettare un lavoro di prim'ordine, grazie all'implementazione di materiali di qualità come la pelle, il cromo e il legno esotico. In pratica, il T-Roc prevede un display principale di informazioni attivo da 12,3 pollici, insieme ad un sistema secondario a 9-2 pollici touchscreen.


OPZIONI, SPECCHI E PRESTAZIONI DEL MOTORE

Sotto il cofano, il 2018 Volkswagen T-Roc riferirà sport fino a 5 varianti di motore. La variante standard verrà fornita sotto forma di un motore a 3 cilindri da 1,0 litri, che sarà in grado di produrre 115 cavalli. Successivamente, ci sarà un motore da 3 litri da 1,5 litri, con 150 cavalli.

La variante più potente della benzina sarà probabilmente un motore da 2.0 litri turbocharged con almeno 180 CV. Oltre ai motori a benzina, ci saranno anche due varianti di gasolio, un motore da 1,6 litri e un motore da 2,0 litri. Le opzioni di trasmissione prevedono probabilmente una frizione a doppia marcia a 7 rapporti e un manuale a 6 rapporti, accanto ad un'azionamento a trazione anteriore standard e ad un AWD opzionale.


DATA E PREZZO DEL VOLKSWAGEN T-ROC 2018

Secondo le ultime voci, il prossimo 2018 Volkswagen T-Roc dovrebbe raggiungere i negozi nei primi mesi del 2018. Il suo prezzo prenderà probabilmente a $ 23.000 e raggiungerà $ 32.000 per la versione premium.