L'interno della i3 è probabilmente uno dei migliori pezzi a riguardo. Posti a sedere adatti per quattro e facile accesso tramite le porte suicide posteriori, forme interessanti, trame, materiali e tecnologia. Gioca davvero alle tue fantasie di early-adopter, e tuttavia rimane utilizzabile e logico. È arioso, ed essere in grado di vedere il grano su strutture di carbonio "riciclate" è un buon punto di discussione. È divertente senza essere stravagante o ingannevole, ed è più pratico di molti in questo segmento.
Otterrete anche un buon assortimento di equipaggiamenti standard da abbinare al prezzo di listino elevato: fari a LED, BMW Professional Multimedia, sedili anteriori riscaldati, BMW ConnectedDrive (BMW Emergency Call, BMW Navigation, BMW Online Services, BMW Teleservices e Real Time Traffic Information) . Come sempre con BMW, se vuoi pagare degli extra, puoi farlo. Raccomando l'impianto di riscaldamento ausiliario della cabina, il pacchetto Park Assist, il pacchetto i3 Plus (cerchi turbina in lega leggera BMW i 19 pollici, vetro di protezione solare, sistema di intrattenimento online Harman / Kardon) e Park Assist Package (telecamera di retromarcia assistita, Park Distance Control (PDC), Park Assist). Probabilmente potresti vivere senza l'assistente di guida plus (controllo automatico della velocità con Stop & Go, mitigazione collisione City, avviso collisione anteriore, protezione pedone preventiva, display limite di velocità, assistenza marmellata). Ma se hai già sborsato ...